Intro

POSTER BIRRIFICIO 2013Abbiamo diviso la nostra ampia produzione (ben 25 birre in catalogo + le una tantum) in 4 linee:

LE CLASSICHE (classiche per noi, in realtà le più originali…)

LE STAGIONALI (per ingredienti e storia…)

LE SPECIALI (stili birrari da pub, ma a nostro modo…)

LE ACIDE, LE BARRICATE, LE BIRRE DA MEDITAZIONE (il massimo della nostra creatività e sperimentazione…)

Ci vantiamo di coniugare libertà di creazione e attenzione massima per ogni fase produttiva. Qualità e originalità sono i nostri credo. Abbiamo inventato la birra fermentata col lievito madre, utilizziamo ingredienti anche particolarissimi, ma produciamo anche birre in stile che hanno fatto la storia brassicola in Italia. Siamo forse poco attenti al marketing, poco presenzialisti, ma spacchiamo il capello in quattro per la qualità e non abbiamo paura di lasciare libere le briglie dell’ispirazione! Per questo gli appassionati (ma anche un pubblico più ampio) ci conosce e ci stima.

Grazie ai controlli serrati e all’uso, pur sempre artigianale, della tecnologia, tutte le nostre birre, pur essendo non pastorizzate e non filtrate, hanno tmc di almeno 9 mesi (5 anni per le barricate) e possono essere conservate a temperatura ambiente (20 °C), anche se certo la temperatura fresca favorisce il mantenimento dell’optimum di qualità. Temono invece le temperature eccessive (> 25 °C).

Non facciamo uso di succedanei né di estratti di malto o di luppolo e tanto meno di aromi naturali (di luppolo o di altri ingredienti). Solo materie prime tal quali e tanta tecnica, passione e caparbietà. Orgogliosamente!

 

8O3A0283 piccolo

 

 

 

 

 

 

foto san dalmazzo

foto Verguenzafoto BirraMadre (2)