Chi siamo

Siamo: Enrico Dosoli, birré e paisan (birraio e contadino, agronomo prestato alla birra), e Marco Rubelli, bottegaio cantastorie. Collaborano con noi: Oscar Mancin, tecnicissimo birraio, Andrea Pagani, cantiniere, Lorenzo Scardoni, the tradesman, Arianna Dalmiglio, in tap room, e Rosa Valdes, la nostra garzùna.

Il birrificio ha un impianto da 20hl ed è attivo in Brianza dal settembre 2007, con un buon radicamento sul territorio ma anche una distribuzione e una notorietà nazionali.

 

Convivono in noi due anime: quella “popolare” e agricola, un po’ goliardica e irriverente, che si è tradotta in spontaneità e originalità, e quella tecnica e professionale, derivante da studio e continua ricerca. Ciò ha portato alla creazione di birre sempre “di carattere”, in cui si fondono insieme l’ispirazione tratta dalle storie personali e dalla natura (soprattutto nelle classiche e nelle barricate), l’abilità e la conoscenza brassicola (più evidente nelle speciali) e la volontà un po’ scanzonata di proporre sempre il massimo livello qualitativo senza però prendersi mai troppo sul serio, con autoironia e divertimento, e il desiderio vivo, per ogni birra, di raccontarci sopra anche una storia, arricchire il prodotto, oltre che di bontà, anche di aneddoti e contenuti. Pronti a far viaggiare, ovunque la si chieda, la birra e la storia Menaresta!

 

Enrico, Marco, Marco Rubelli e Rosanoi 20172017-05-05 14.41.56per sito 011